giovedì 27 ottobre 2022

Visita del Governatore D2032 Anselmo Arlandini

Il 21 ottobre il Club ha avuto l'onore di ospitare il Governatore in carica del Distretto 2032, Dott. Anselmo Arlandin, e il suo staff. E’ un incontro che ogni anno aiuta a fare il punto della situazione analizzando lo stato di salute del Club, il numero di soci, la loro composizione, la loro partecipazione effettiva alla vita associativa, la ripartizione tra componente maschile e femminile.

E’ stata come di consueto un’occasione importante per presentare i nuovi soci al Governatore e dare loro possibilità di confrontarsi con la persona più rappresentativa del Rotary nella nostra area geografica.

La visita del Governatore è per ciascun Club un’occasione fondamentale per poter “vedere oltre”. Il Governatore porta a tutti i soci la testimonianza diretta del Presidente Rotary International e aiuta i Club ad rendere congruente la propria attività sul territorio con gli obiettivi mondiali verso i quali il Rotary è diretto. Anselmo ci ha quindi reso partecipi del punto di vista di Jennifer Jones (Ontario, Canada) e del motto rivoluzionario dell'A.R.2022-23 "Imagine Rotary", che responsabilizza ciascun socio e lo chiama all'azione per immaginare e realizzare un Rotary sempre più concreto e moderno.

Jones dipinge un futuro della nostra associazione che contribuisca a costruire una società nella quale le parole “diversità, equità ed inclusione” hanno un significato concreto. Sta a noi dare un senso a queste parole ogni giorno. 

Grazie al Governatore per la sua testimonianza e per il tempo che ci ha dedicato!


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...