mercoledì 12 ottobre 2022

Global Grant Tanzania - Serata Interclub di presentazione del Service

Prima Interclub dell’anno rotariano 2022-2023 alla presenza dei Club Chiavari Tigullio, La Spezia, Portofino, Rapallo, rappresentati rispettivamente dai Presidenti Mario Gastaldi, Andrea Toscano, Rosanna De Rosa e Sabino Sanguinetti. Erano presenti la dottoressa Marta Scarzella in qualità di co-relatrice, la dottoressa Rosanna Ghirri socia del Club La Spezia e membro di alcune Commissioni Distrettuali e l’Onorevole Roberto Bagnasco altresì socio del club Rapallo.

L’argomento in oggetto è stato la prossima Global Grant in favore dell’ospedale neonatale di Ikelu in
Tanzania.

Andrea Toscano, in qualità di Presidente del Club promotore, ha descritto la costruzione di questo importante service internazionale, al quale partecipano tutti i 5 i Club del Levante: La Spezia, Chiavari, Rapallo, Portofino e Sarzana. La Global Grant, del valore di oltre 30.000 $, si propone di fornire supporto
medico all’ospedale neonatale Saint Joseph di Ikelu per ridurre la mortalità neonatale. Il supporto sarà
triplice: fornitura di conferenze a distanza, assistenza medica in loco, fornitura di materiale medico. Gli
ospedali Santa Chiara di Pisa e il Gaslini di Genova offriranno il coordinamento medico all’operazione.

La dottoressa Marta Scarzella è intervenuta per raccontare la propria esperienza di medico ostetrico, durata 4 anni, al Saint Joseph. Marta è uno degli ideatori del progetto e uno dei creatori del reparto di ostetricia dell’ospedale tanzaniano.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...