sabato 19 marzo 2016

I segreti del profondo blu

Conviviale del 18 Marzo 2016
Hotel Monterosa - Chiavari
Relatore: Sergio SARTA



Venerdi 18 Marzo, presso l’Hotel Monterosa di Chiavari, si è tenuta una riunione conviviale alla quale ha partecipato in qualità di relatore il giornalista e fotografo subacqueo Sergio Sarta.
La sua indole di ricercatore unita a quella per la subacquea e al suo innato senso artistico gli ha permesso di andare alla scoperta dell’universo sottomarino realizzando non delle fotografie ma delle “opere d’arte”.
Ha vinto quasi tutti i più importanti concorsi di fotografia subacquea in Italia e all’estero. 
Collabora con varie riviste e pubblicazioni e dal 1992 è inviato speciale della rivista italiana Sub per la quale ha pubblicato oltre 1000 foto nei più bei fondali del mondo. Nel 1996 ha pubblicato “Porfolio”, un libro di fotografie con il quale ha vinto il primo premio al festival mondiale dell’immagine subacquea di Antibes. Queste e molte affermazioni gli hanno permesso di imporsi a livello internazionale come tra i più noti specialisti del settore.
Noi subacquei, dice, siamo una categoria privilegiata perché abbiamo la possibilità di vedereda vicino quel fantastico mondo che la mano del Creatore ha voluto celare sotto il mare.


Nel corso della serata, sono stati proiettati alcuni video che sono state commentati e “spiegati”, suscitando grande emozione tra i presenti. 
Sergio Sarta, ha descritto la sua esperienza con dovizia di particolari, rispondendo alle varie domande e a volte minimizzando le difficoltà; particolarmente significativo è stato il racconto delle foto agli squali tigre che ha avvicinato, senza protezione, fino a pochi centimetri.
La foto ricordo con il Presidente, la consegna del guidoncino e del tradizionale regalo hanno chiuso la serata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...