lunedì 14 dicembre 2015

Festa Baliatico 2015

Casa di riposo Torriglia - 10 dicembre 2015




Giovedì 10 dicembre, si è svolta, presso la Casa di Riposo Pietro Torriglia di Chiavari, la tradizionale festa di Natale dell’Istituto per il Baliatico.

Il Rotary Club Chiavari Tigullio, con l’aiuto della propria Onlus P.H.T. e, quest’anno, anche con la collaborazione dei Rotary Club Rapallo Tigullio e Portofino, ha potuto regalare un sorriso ai 70 bambini e alle loro famiglie.

Davanti al presepe e all’albero natalizio il nostro Presidente Filippo Casella, travestito da Babbo Natale, ha distribuito i buoni spesa e i pacchi doni, portando una ventata di allegria anche agli anziani, ospiti del Torriglia, il tutto sapientemente “immortalato”, per l’occasione, da un fotografo d’eccezione, il Presidente della Onlus P.H.T., Corrado Cavalca.

La cerimonia è stata preceduta dai saluti delle autorità presenti e del nostro Presidente: Il Rotary Club Chiavari Tigullio è vicino al mondo dei bambini, è molto legato all’Istituto per il Baliatico e ringrazio tutti i componenti per l’amore e la passione che mettono in quello che fanno. Anche in questi tempi, non facili, dare il nostro contributo è stato un piacere e sentito come un dovere, i bambini vanno aiutati in tutti i modi e i lampi di gioia nei loro occhi sono la più grande ricompensa dei nostri sforzi.


Al lieto evento hanno partecipato oltre a Gabriella Bersellini, Presidente del Torriglia, Nicola Dallorso, Presidente del Baliatico, Nicola Orecchia, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Chiavari, Francesco Bruzzo, Vice Presidente della Società Economica, Paolo Sanguineti, Direttore Area Banco di Chiavari, Nicola Devoto, Presidente dell’Istituto Studio e Lavoro di Chiavari, Giuseppe “Pippo” Solari, Consigliere del Rotary Club Tigullio e Davide Noceti, Incoming President del Rotary Club Rapallo Tigullio.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...