sabato 12 dicembre 2015

Cena con il Vescovo 2015

Conviviale dell'11 dicembre 2015
Villaggio del Ragazzo - Cogorno




Venerdi 11 Dicembre 2015, presso il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno, si è tenuta la tradizionale Serata degli Auguri con il Vescovo, giunta quest’anno alla quarta edizione e coordinata da Silvia Garibaldi.
Il Rotary Club Chiavari Tigullio, rappresentato dal Presidente Filippo Casella e da un nutrito numero di Soci, ha partecipato all’evento insieme agli altri Service Club della Diocesi di Chiavari che conta ben 35 realtà unite dall’intento di aiutare chi è meno fortunato.
Alla serata erano presenti, oltre al vescovo Alberto Tanasini che ha officiato la Santa messa, don Andrea Borinato (cappellano del Serra Club), prete Rinaldo Rocca (Villaggio del Ragazzo), Monsignor Corrado Sanguineti (Vescovo eletto della Diocesi di Pavia) e don Stefano Curotto.
Quintali e quintali di pasta, farina, olio, salse e prodotti non deperibili oltre a 3.400 Euro in buoni acquisto è il totale delle donazioni destinate alla mensa dei poveri della parrocchia rapallese dei Santi Gervasio e Protasio, gestita dal vice parroco, don Stefano Curotto.
La raccolta di alimenti e le offerte donate aiuteranno a servire circa 40 persone che ogni sera si rivolgono alla mensa.
“si tratta, ha ricordato don Stefano, di dar loro una porzione di giornata illuminata da un’atmosfera di normalità e calore umano nella quale il cibo diventa relazione e, a volte, amicizia. Le povertà più dolorose sono le assenze di rapporti umani che spesso durante le lunghe e inerti giornate, logorano l’animo dei poveri. I volontari cercano di accogliere le persone alla mensa, non solo dando il cibo cotto con cura, ma anche un ambiente di scambio ed incontro umanizzante”. 
Uniti da un forte spirito di collaborazione il Rotary Club Chiavari Tigullio e gli altri Club di servizio della Diocesi, ripeteranno questa iniziativa anche l’anno prossimo, destinando il ricavato alla mensa di Viale Tappani a Chiavari.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...