venerdì 5 giugno 2020

L'impatto di COVID19 sui Manager e sulle Aziende - ing. Paolo Filauro Segretario Regionale CIDA Liguria - Tele Conviviale 29 maggio 2020

Paolo Filauro, oggi in pensione dopo una lunga carriera in Elsag e Finmeccanica come project manager di grandi progetti, ha anche avuto una importante carriera nel mondo sindacale dei ricoprendo più incarichi in Federmanager, fino a diventare il Presidente di Asdai Liguria, e oggi  è Segretario Regionale per la Liguria della CIDA, la Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità.
Questa sera ci parla i alcuni interessanti sondaggi che sono stati svolti da Ferdermanager, il sindacato dei dirigenti delle aziende industriali, e da Manager Italia, il sindacato dei dirigenti del settore commercio. Infine ci parla anche di dati recentemente pubblicati da Confindustria sulla situazione economica generale.
Le due sigle sindacali hanno chiesto ai loro associati come vedono la loro situazione personale e quella delle loro aziende a causa della emergenza COVID-19. Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, i risultati dei due sondaggi sono molto simili nel dimostrare la preoccupazione dei manager per la loro situazione personale, mentre dimostrano una benaugurante fiducia nelle prospettive delle loro aziende e del mercato in generale. Di tutt'altro tono invece le previsioni di Confindustria che vedono incombere una forte recessione nell'anno e difficoltà negli anni successivi a recuperare i livelli pre emergenza.
Al termine della presentazione dell'ing. Filauro c'è stata una lunga sessione di domande e risposte e discussione tra i presenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...