martedì 30 giugno 2020

Decreto Rilancio - Superbonus 110% - ing. Gian Ettore Borzone - Tele Conviviale 19 giugno 2020

Il nostro segretario Gian Ettore Borzone questa sera condivide con noi la sua conoscenza professionale delle nuove normative relative a quanto è stato previsto dal Decreto Rilancio in relazione al superbonus fiscale del 110% in relazione agli interventi sugli edifici di residenza per migliorarne  l'efficienza energetica.
Premesso che il decreto alla data non è stato ancora convertito in legge dalle Camere e quindi ci potrebbero essere variazioni anche consistenti rispetto al testo di legge attualmente in vigore, il decreto di fatto fa sì che lo Stato Italiano si accolli gli interventi di miglioramento energetico degli edifici mediante sgravi fiscali in cinque anni, sgravi che possono anche essere richiesti dall'azienda che esegue gli interventi, che a quel punto diventano a costo zero per i proprietari degli immobili.
Tuttavia, come si dice, il diavolo è nei dettagli. Le regole per poter accedere al finanziamento sono parecchie e complicate, come spesso accade in Italia, e il tempo è ristretto, tenuto conto della difficoltà nel convocare assemblee di condominio a seguito dell'emergenza Covid19.
Una lunga sessione di domande ha dimostrato l'interesse dei soci per l'argomento.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...