mercoledì 27 maggio 2020

COVID19 e Nutrizione: dalla prevenzione alimentare alla terapia nutrizionale - prof. Sami Sukkar - Tele Conviviale - 15 maggio 2020

il prof. Sami Sukkar, direttore U.O.dietetica e Nutrizione Clinica dell'Ospedale San Martino e docente dell'Università di Genova ci ha parlato di COVID19 e Nutrizione: dalla prevenzione alimentare alla terapia nutrizionale.
Una cosa poco citata dagli organi di informazione, che in queste giornate di emergenza ci tempestano di notizie scientifiche e pareri di esperti, sono le azioni che i clinici devono mettere in atto per salvare la vita dei pazienti gravi per quanto riguarda la loro nutrizione durante il ricovero in terapia intensiva e dopo durante la convalescenza.
a detta del prof. Sukkar vengono messe in atto diete che tendono a diminuire o contrastare l'infiammazione generale del corpo dei pazienti dando loro il sostegno nutrizionale che comunque li tiene in vita.
Al termine dell'interessante conferenza ci sono state molte domande che hanno preso spunto da commenti e notizie fatti dal professore durante l'esposizione per socnfinare comunque su consigli e pareri su quale sia una dieta corretta e uno stile di vita in generale, e non sono mancati numerosi e interessanti consigli.
Anche questa sera abbiamo ribadito il "record" di 21 connessioni alla conferenza. Proviamo a batterlo alla prossima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...