lunedì 18 gennaio 2016

La Governance rotariana

Conviviale del 15 gennaio 2016
Hotel Grande Albergo - Sestri Levante
Relatore: Ing. Giuseppe SORTINO



Venerdi 15 Gennaio 2016, presso il Ristorante dell’Hotel Grande Albergo di Sestri Levante, si è tenuta una serata dedicata alla formazione di Club, nella quale Giuseppe “Beppe” Sortino, il formatore per l’annata 2015/2016 ci ha parlato della Governance rotariana, cioè della struttura e dell’organizzazione del Rotary International.


Beppe, già Presidente del Club, dall’alto della sua esperienza, ha sciorinato tutte le nozioni, con l’ausilio di diapositive, da lui preparate per l’occasione, con ottima sintesi e chiarezza stimolando particolarmente l’attenzione dei presenti.
Degno di nota è stato l’intervento del Socio Giuseppe “Pippo” Solari che ha sancito l’importanza della struttura rotariana che, come tutte le organizzazioni multinazionali, si è dotata di regole rigide ma necessarie e in particolare della bontà delle procedure che alternano a rotazione tutti i Soci ad occupare posizioni dirigenziali. 
La serata è la prima delle quattro che, in questa annata, il Rotary Club Chiavari Tigullio dedicherà alla formazione, le altre si terranno nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio e vedranno Beppe Sortino impegnato a parlarci del Piano Strategico di Club, dei Service e degli Strumenti per ottimizzare la vita nel Club.
Il Presidente Filippo Casella ha fatto notare quanto ritiene fondamentale la formazione, oltre che per l’organizzazione ottimale del Club anche per lo Sviluppo dell’Effettivo in quanto solo un Socio formato ed “informato” può essere un buon testimonial e comunicare all’esterno la corretta immagine del Rotary.  
Nel corso dell’evento Il Presidente ha comunicato ai Soci l’intenzione di organizzare la tradizionale gita sociale a Roma, in occasione del Giubileo dei Rotariani che si terrà a fine Aprile 2016 e ha mostrato un simpatico video dedicato al “Progetto alluvione”.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...