lunedì 8 settembre 2014

Torneo di Tennis 2014

Casarza Ligure 7 settembre 2014



Consueto incontro annuale sui campi coperti del Circolo Tennis  di Casarza per disputare il 10° Torneo  di doppio, intitolato ad Angelo Turrin, che ha visto in campo un gruppo, se non folto, sicuramente agguerrito, di giocatori Rotariani e non.
All'attività agonistica sul campo di terra rossa si è affiancata una nuova competizione, meno sportiva ma altrettanto impegnativa: un torneo di Burraco, che ha lanciato un'amichevole sfida  anche tra chi non pratica ... la racchetta o chi quest'anno non poteva partecipare per infortunio (Casella e Cavalca).
Ha vinto, quest'anno, il torneo di tennis l'amico Massimo Cademartori, che per la prima volta ha accettato la sfida; secondo il Presidente Glorialanza premiato dal giovane Manuel Turrin, mentre terzo si è piazzato Leonardo Bacciocco, ogni anno sempre più forte. Bravissimi tutti gli altri, Francesco Turrin, padrino della giornata e osso duro sul campo, Giovanni Glorialanza, i coniugi Luciano e Silvana Boggia, Massimo Baciocco, Luciana Cavalca, Anna Parmigiani, e Giovanna Nannei, moglie di Michele, nuovo socio del Club.
I tavoli verdi hanno visto trionfare la coppia Enea De Carlo (Outsider) – Filippo Casella (pseudo neofita del burraco, in genere vincitore del torneo di tennis) sulle coppie: Roberto Napolitano - Loredana Rosi, Paola Cappetti - Mariangela Bacciocco, Marialuisa Napolitano - Corrado Cavalca, Bruna Glorialanza - Pino Dallara, Gabriella De Carlo – Mariri Dallara.
Alla premiazione, con coppe e targhe per tutti gli “atleti” e simboliche prelibatezze alimentari per i giocatori del torneo di Burraco, ha partecipato anche Cristian Pastorino, presidente del Rotary Club Rapallo-Tigullio con la moglie e la figlia. Erano presenti anche Mario e Paola Cappetti con la belva (Chuck), e il past Presidente Gianni Rebaudengo con Laura.
La giornata di piacevole clima settembrino, trascorsa in amichevole competizione, si è conclusa naturalmente con  una conviviale presso l'agriturismo "Il castagneto" di Castiglione Chiavarese,  nonostante la scarsa ospitalità, come da nostri opportuni commenti a recensione  su Tripadvisor.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...