sabato 24 novembre 2012

Un olimpionico a Chiavari...


Conviviale del 23 novembre 2012

Yacht Club - Chiavari


Relatore: Maurizio Felugo




Venerdì 23 novembre 2012 sono stati ospiti del nostro Club il pallanuotista Maurizio Felugo con la moglie Sara.
Maurizio, dal 2006 in forza alla Pro Recco, dopo le esperienze con Rari Nantes Savona e Posillipo Napoli, ha conquistato con la Nazionale la medaglia d' argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012, segnando 12 reti e laureandosi capocannoniere dell'Italia.
Con la nazionale italiana ha partecipato a 6 campionati del mondo, 3 olimpiadi e 5 europei. Ha vinto un argento agli Europei di Budapest nel 2001 e un altro argento ai Mondiali di Barcellona 2003. Ha ottenuto anche un secondo posto agli Europei di Zagabria 2010 e conquistato l'oro nei Mondiali di Shanghai 2011 segnando il gol decisivo.
Maurizio, grande campione e leader indiscusso della nazionale italiana con semplicità' e sorriso sulle labbra ha raccontato, agli amici Rotariani, un po di se', dei sacrifici quotidiani a cui si sottopone per ottenere straordinari risultati e del suo impegno nel sociale.
Dopo un viaggio nella Repubblica Centrafricana, ha fondato, insieme ad alcuni amici, l'associazione Tene Ti Ala per raccogliere offerte da destinare ad un piccolo ospedale, che rappresenta l' unico punto di riferimento sanitario in tutto il nord del paese.
Il Rotary e Maurizio Felugo, accomunati dall' ideale del servire e da elevati principi morali, binomio ideale, oggi più' che mai d'esempio per la società.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...