mercoledì 28 novembre 2012

Consegna borse di studio 'London School' 2012




Venerdì 23 novembre sono state assegnate le borse di studio per la lingua inglese istituite dal nostro club in collaborazione con The London School of English and Services di Chiavari. La cerimonia si è svolta al Gran Caffè Defilla e ha rinnovato un appuntamento, nato nel 1994, e consolidato nel tempo. Le borse di studio sono rivolte agli allievi delle scuole del comprensorio e permetteranno ai beneficiari di frequentare gratuitamente, per tutto l’anno scolastico 2012/2013, un corso di lingua inglese organizzato dalla London School (www.londonschoolchiavari.it). Lo scopo dell’iniziativa è conseguire un diploma alla delegazione ligure della University of Cambridge ESOL, ente certificatore internazionale riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Questo service si inserisce a pieno titolo fra gli obiettivi del Rotary International in quanto è indirizzato ai giovani verso i quali il Rotary è particolarmente attento, nello specifico per quel che attiene la conoscenza delle lingue, fattore essenziale per facilitare la comunicazione e la comprensione fra i popoli.
La selezione degli alunni meritevoli, scelti fra gli Istituti Superiori del Tigullio, è avvenuta a cura dei Dirigenti e dei Professori che hanno collaborato con Filippo Casella, Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni del Rotary Club Chiavari Tigullio e con il Direttore Didattico della London School Ben Corcoran.
Nel corso di una breve cerimonia, seguita da un aperitivo, il Presidente del Rotary Club Chiavari Tigullio, Fabio Nardi, affiancato da Filippo Casella e da Ben Corcoran ha consegnato i diplomi conseguiti al termine dell’anno di studio ai borsisti dell’annata 2011/12. I ragazzi che hanno ottenuto il riconoscimento Chiara Lavezzini e Valentina Torreggiani (Istituto Tecnico in Memoria Morti per la Patria di Chiavari), Nicola Ramazzotto (Liceo Scientifico Marconi di Chiavari), Aurora Valle (Liceo Classico Delpino di Chiavari), Elena Maggiolo (Istituto Superiore Statale Liceti di Rapallo) e Barbara Cevasco del Liceo Linguistico Da Vigo di Rapallo.
A seguire sono state assegnate le borse di studio agli allievi selezionati per l’anno scolastico 2012/13: Matteo Bottini (Liceo Scientifico Marconi di Chiavari), Rossella Noceti e Davide Iaffaldano (Istituto Tecnico in Memoria Morti per la Patria di Chiavari), Davide Pallotta (Liceo Linguistico Da Vigo di Rapallo), Maura Blasich (Liceo Classico Delpino di Chiavari) e Cristiana Foti studentessa dell’Istituto Scientifico Tecnologico Deambrosis–Natta di Sestri Levante.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...