lunedì 23 aprile 2012

Acqua per sempre 2012


Nella settimana dal 16 al 22 Aprile 2012, il Rotary Club Chiavari Tigullio,  ancora una volta sale in cattedra. Obiettivo del progetto sono i bambini delle scuole elementari che vengono sensibilizzati sull’importanza dell’acqua, elemento essenziale per la vita, evidenziando la necessità di ridurne lo spreco nella vita di tutti i giorni e di limitarne l’inquinamento.
Questa volta, ad affiancare il Rotary Club Chiavari Tigullio, presieduto da Mario Cappetti, rappresentato da Filippo Casella e Paolo Gemelli c’è l’Inner Wheel Club Tigullio (Club che riunisce le mogli dei Rotariani) con la sua Presidente Paola Palmisano Cappetti.
Questo “service” si inserisce a pieno titolo fra gli obiettivi del Rotary International e dell’Inner Wheel sia in quanto indirizzato, in questo caso, ai giovanissimi sia in quanto pone l’accento sulla questione ambiente.
Rotary e Inner Wheel visitano tutte le scuole del Comune di Sestri Levante, raggiungendo circa 730 alunni distribuiti in 39 classi e parlano dell’importanza dell’acqua, avvalendosi della proiezione di supporti audiovisivi (studiati da apposita commissione rotariana, presieduta dal Prof. Sandro Russo Frattasi) e consegnando alle maestre materiale didattico, libri e dvd dimostrativi che potranno essere utilizzati dalle insegnanti per continuare a lavorare su questo importante tema. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...