giovedì 5 febbraio 2026

Il Rotary... in Pillole - Le 5 Vie d'Azione e il Codice Deontologico

Prosegue la rassegna del nostro formatore di Club, Filippo Casella che, in occasione della serata "Caminetto" del 30 Gennaio 2026, riservatas ai soli Soci, ha illustrato gli Scopi della nostra associazione, cioè di come agiscono i rotariani.

I principi guida che definiscono le varie attività, rappresentati dalle 5 Vie d’Azione, sono stati analizzati nel dettaglio.

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, Blu elettrico

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto. 
Le 5 vie d'Azione (myRotary)

 

Particolare attenzione è stata infine dedicata al codice deontologico che regola l’operato dei rotariani e garantisce il rispetto degli elevati standard etici necessari per far parte dell’associazione.

 

Come Rotariano, m’impegno a:

1. Agire con integrità e secondo i più elevati standard etici, sia nella mia vita personale che professionale.

2. Applicare i principi di correttezza in tutti i miei rapporti con gli altri e trattare le persone e l’occupazione da loro svolta con il dovuto rispetto.

3. Mettere le mie competenze professionali a disposizione dei giovani, assistere le persone particolarmente bisognose e migliorare la qualità della vita nella mia comunità e nel mondo.

4. Evitare comportamenti che possono recare danno o discredito nei confronti del Rotary o dei colleghi Rotariani.

5. Aiutare a mantenere un ambiente privo di molestie durante le riunioni, gli eventi e le attività del Rotary, riportare eventuali molestie sospette e garantire la mancata ritorsione a chi sporge denuncia in merito.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...