Venerdì 18 Luglio, nella nostra sede dell'Albergo Ristorante Monte Rosa di Chiavari, la Dott.ssa Monica Corte ha relazionato i soci con un intervento dal titolo "Il mare come risorsa, formazione e inclusione sociale".
Nel corso del suo intervento, la Dott.ssa Corte, ha rappresentato le attività della Lega Navale, in particolare in merito all'attenzione ai giovani, alle donne. Proprio lo scorso luglio, infatti, l’equipaggio della Lega Navale di Chiavari-Lavagna, ha partecipato con successo alla prestigiosa Giraglia Loro Piana, una delle regate più importanti del Mediterraneo, a bordo del J99 "JLab" armato da Enrica Bertini. La Lega Navale, inoltre, svolge attività inclusive con attenzione alle persone affette da disabilità, come uscite in barca a vela e trasmettendo la cultura del mare a tutti, senza esclusioni.
Consulente, Project manager, free lance editoriale, docente, esperta in modelli organizzativi,
strategie, tecniche e progettazione del percorso formativo, la Dott.ssa Corte ha condiviso, con passione e chiarezza, il uso impegno presso la Lega Navale Italiana (di cui è Delegata per la Liguria) che è solo la sua tappa più recente dell'impegno verso il mare e territorio.
Un impegno che risuona con quello del nostro Presidente Alessandra Ferrara, impegnata in prima persona in qualità di Assessore al Demanio, Porto e Ambiente del Comune di Chiavari, e con la causa di Tutela dell'Ambiente, la più recente ad entrare nelle Cause del Rotary International (https://www.rotary.org/it/our-causes/protecting-environment)