lunedì 22 febbraio 2016

Uomo, cielo e mare nelle imprese aeronautiche di tutti i tempi

Conviviale del 19 Febbraio 2016
Hotel Monterosa - Chiavari
RelatoreIng. Michele PRIOLO




Venerdi 19 Febbraio 2016, presso l'Hotel Monterosa in Chiavari, si è tenuta una riunione conviviale alla quale ha partecipato, in qualità di relatore, l’Ing. Michele Priolo.
Laureato al Politecnico di Torino, prima in Ingegneria Aereonautica e poi in Ingegneria Aereospaziale, l’Ing. Priolo ha partecipato alla progettazione di velivoli tra i quali F 104S, Tornado e G222 ed è stato Direttore dei programmi C27, ATR 42 e ATR 72, B 707 Tanker, Direttore della Divisione velivoli da trasporto, Direttore Centrale per il product support e Presidente della Società franco/italiana ATR Product Support (con sede a Washington).
Infine Amministratore Delegato di Euroflag (poi Airbus) dove è stato Direttore Tecnico di programma del velivolo A400M e dove termina la sua attività lavorativa nel 2004 come consulente della Presidenza di Airbus Military.
Grazie alla profonda conoscenza del settore, unita alla passione per la materia e al sincero entusiasmo, l’Ing. Priolo ha “calamitato” l’attenzione dei presenti raccontando i successi e gli insuccessi di alcuni tra più grandi aviatori dell’ultimo secolo tra cui Umberto Nobile, Amelia Earhart e Jurij Gagarin.
Le domande dei Soci hanno stimolato il relatore a spiegare nel dettaglio le molte sfaccettature delle varie imprese aereonautiche e dei mezzi usati, rendendo ancor più interessante la piacevolissima serata.
La riunione si è conclusa con il classico “tocco di campana” del Presidente, preceduto dalla consegna del guidoncino, di un cadeaux del Club e dalla foto di rito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...