sabato 20 giugno 2015

Special Olympics - Trent’anni fa dicevano …

Conviviale del 19 giugno 2015

Hotel Miramare - Rapallo

Relatore: Dott. Maurizio ROMITI


Venerdì 19 giugno al ristorante dell’Hotel Miramare sul lungomare di Rapallo, si è tenuta una conviviale interclub con il Rotary Portofino ed il Panathlon Club Chiavari-Tigullio, con una relazione ed una presentazione video del dott. Maurizio Romiti, Presidente Nazionale di “Special Olympics Italia", con il titolo: "Trent’anni fa dicevano …”.
Il dott. Romiti, che continua la tradizione imprenditoriale di famiglia (il padre è l’ex Amministratore Delegato della FIAT), oltre alle numerose e prestigiose attività lavorative, da qualche anno ha assunto la Presidenza nazionale di Special Olympics, organismo riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, che porta avanti un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Il Dottor Maurizio Romiti è nato a Roma nel 1949, Maurizio Romiti è sposato e ha tre figli. 
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua lunga esperienza professionale, dal 1973 al ‘77 presso la Banca Nazionale dell'Agricoltura a Roma, dal 1977 al '97 in Mediobanca a Milano, dove acquisisce la carica di Direttore Centrale, entrando poi, nell'ottobre 1981, nel Consiglio di Amministrazione della SNIA BPD assumendo per un triennio le deleghe dell'Amministratore Delegato per le aree di staff, le attività immobiliari e le aziende del settore tessile e successivamente divenendo Consigliere, tra le altre, di Banca Commerciale Italiana, Credito-Italiano International, Pirelli, Fondiaria Assicurazioni. 
Dal 1997 al 2004 Amministratore Delegato e Direttore Generale di HDP - Holding di Partecipazioni Industriali, prima, dal 1° gennaio 2003, di RCS Mediagroup, nuova denominazione del Gruppo. 
Dal luglio 2005 è Presidente di PENTAR, nonché fa parte dell’Honorary Board di SPECIAL OLYMPICS ITALIA, di cui nel 2006 è diventato membro del Consiglio Direttivo, nel 2009 Vice Presidente Vicario e nel 2012 Presidente, carica che tuttora ricopre. 
Nel 2010, per tre anni, ha rivestito la carica di Presidente di POLLUCE 1 – ora CREOINVEST - società che si dedica alla valorizzazione dei marchi storici italiani con attività industriali legate alla tradizione artigianale italiana tra cui si segnalano il Cappellificio Cervo di Biella e il cravattificio Nicky, società delle quali è il Presidente. 
Dal 2011 è Presidente di CREO INVEST, ora QUATTROERRE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...