sabato 26 luglio 2014

La Visita del Governatore A.R. 2014-2015

Conviviale del 25 luglio 2014

Centro Benedetto Acquarone - Chiavari



Quest'anno il presidente Marco Glorialanza, ha scelto di organizzare il ricevimento della visita del Governatore Giorgio Groppo nella sede del Centro Benedetto Aquarone. La visita è stata preceduta da un incontro con SE il Vescovo Alberto Tanasini e con il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi. Dopo uno scambio di saluti e una presentazione del Centro, il Governatore, l'assistente del Governatore Ines Guatelli, ed il Presidente si sono uniti allo staff dirigenziale per terminare con la cena statutaria con i soci del Club, organizzata da e all’interno del Centro stesso.
L’individuazione del Villaggio del Ragazzo, e in particolare del Centro Benedetto Acquarone, è andata incontro al desiderio del Governatore di visitare realtà locali che danno sostegno alle categorie più deboli e/o con le quali il Club abbia collaborato per la realizzazione di progetti di sviluppo. Quindi, la pluriennale esperienza di collaborazione ha fatto inevitabilmente ricadere la scelta su questa struttura che, tra l’altro, ospita la sede locale del CSV e collabora con la Compagnia di San Paolo, di cui il Governatore Groppo è componente del Consiglio Generale. 
Molti sono i legami di rispetto, di amicizia e di affetti personali che legano queste importanti istituzioni, il Rotary e il Villaggio, sin dai tempi di Don Nando e molti sono stati i  momenti di aggregazione e di servizio non solo al Centro Benedetto Aquarone ma anche al Villaggio di S. Salvatore ed al Costa Zenoglio di Castiglione. A parte i servizi che il Centro ha permesso al Rotary di realizzare, si ricorda la storica riunione della Rotary Foundation con la presenza di centinaia di convitati e delle massime autorità nazionali ed internazionali che, qualche anno fa, è stata organizzata nella palestra e nel porticato del Centro.
Durante la cena ha fatto l'ingresso nel Club come nuovo socio l'avvocato Michele Nannei.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...