domenica 7 luglio 2013

La visita del Governatore A.R. 2013-2014

Conviviale del 5 luglio 2013
Hotel Monterosa - Chiavari
Ospite: Fabio ROSSELLO - Governatore 2013-2014


Venerdì 5 luglio il nostro Club ha avuto il piacere di ospitare il Governatore  per l'annata 2013-2014 Fabio Rossello per la consueta visita istituzionale.
Capacità di cambiare e di emozionare è quello che Fabio Rossello chiede con forza agli oltre 2.600 rotariani dei quaranta Club del Distretto 2032, che guida dal primo luglio. Appassionato di volo, con tanto di brevetto aeronautico, il nuovo Governatore sa come far volare le emozioni e come le emozioni possono far volare i service rotariani. Sono le emozioni, assicura, che danno  la possibilità di fare qualcosa per qualcun altro e di sentire, in questo modo, la realizzazione di sé.
Laureato in ingegneria elettronica e specializzato in telecomunicazioni al Politecnico di Torino, è perfettamente a suo agio tra marketing, sociologia, filosofia. Ama lavorare su progetti utili e concreti, ma non dimentica mai che sono le emozioni a fare di un uomo un leader. Perché, ripete, «materia e coscienza sono una sola cosa e non possono esistere l’una senza l’altra» e la leadership si regge su etica e morale. Major Donor di terzo livello della Rotary Foundation, Fabio Rossello crede fermamente nel gioco di squadra: «nella mia vita ho sempre lavorato in questo modo e non saprei fare altrimenti».
La serata si è svolta con un direttivo presieduto dal Governatore al quale è seguita la cena che ha avuto uno svolgimento 'inconsueto' in quanto il Governatore, oltre a parlarci di come lui vede il Rotary ha voluto sentire da ciascuno dei presenti quali sono state le motivazioni che ci hanno spinto ad entrare nella più grande associazione mondiale creando una sorta di "talk-show" apprezzato dai presenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...