sabato 9 febbraio 2013

Il trofeo internazionale di rugby “Sainte Dévote” a Montecarlo


Il nostro Presidente al trofeo internazionale di rugby
 “Sainte Dévote” a Montecarlo



Solidarietà, condivisione di ideali e buon umore hanno caratterizzato il torneo internazionale “Sainte Dévote” che si è tenuto, sabato 2 Febbraio, allo stadio Luigi II di Montecarlo. Qui si sono incontrati i giovani Under 11 (U11) delle formazioni di Monaco, Lucciana (Corsica), Imperia e Recco. Quest’ultima formazione come molti di voi sanno è allenata dal nostro presidente Fabio Nardi che era presente con i suoi ragazzi. In parallelo al torneo è stato poi organizzato uno stage di iniziazione al gioco del rugby dedicato a giovani diversamente abili.

L’evento è stato patrocinato dalla fondazione della Principessa Charléne di Monaco che era presente alla premiazione insieme ad alcuni giocatori di rugby di fama internazionale.

Come ha ricordato il presidente della federazione monegasca di rugby Cedric Nardi, il torneo Sainte Dévote rappresenta e trasmette ai giovani i valori del rugby: l’amicizia tra le squadre, la sana competizione, il sacrificio e il dono di se stessi per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Inoltre come nelle precedenti edizioni si è voluto dare ai ragazzi portatori di handicap, che non hanno la possibilità di praticare sport come si dovrebbe, l’opportunità di provare il piacere del gioco della palla ovale.

Chi fosse interessato può andare sul sito www.monaco-rugby.com e sotto l’articolo: Challenge Sainte Dévote 2013 - Le Trophée revient en Principauté: troverà foto (in particolare quelle con Fabio e la squadra, le N. 5, 12, 51, 106, 108, 123, 129, 131, 134) e un filmato della manifestazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...