lunedì 17 dicembre 2012

Consegna regali al Baliatico 2012


Quest’anno, come gli anni scorsi, la nostra Paul Harris Onlus, con il contributo dell'Inner Wheel Club Tigullio, ha offerto a 70 famiglie dell’Istituto “Il Baliatico” un piccolo aiuto economico e ai loro bimbi una giornata di gioia durante la quale hanno incontrato   Babbo Natale che ha loro donato un enorme sacco di giocattoli. 
Babbo Natale ha visto un piccolo mondo di bambini provenienti veramente da altri Paesi: da quelli con gli occhi neri come il carbone che si portavano dietro le storie degli Inca a quelli dagli occhi a mandorla che ricordavano il Katai e a quelli dagli occhi azzurri come un cielo limpido che ricordavano  il mormorio del Volga. 
Ciascuno con un suo carattere già ben definito, quello con tanta comunicativa e partecipazione, quello un po’ intimidito da tante persone e tante cose, quello che comanda e quello che ubbidisce.
La festa, come gli altri anni, si è svolta presso l'Istituto per anziani Torriglia: un'occasione per portare a quei vecchietti una "ventata" di allegria, di gioia e  di giovinezza. 
Babbo Natale ha donato, ma ha ricevuto spontaneità, innocenza e vera gioia  e si augura che un po’ di questi sentimenti rimangano non solo a lui ma a tutti i suoi amici.

Gianni Rebaudengo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...