lunedì 4 luglio 2011

Passaggio di consegne 2011

Venerdì 1 luglio 2011 - Hotel Vis a Vis - Sestri Levante
Passaggio delle Consegne tra i Presidenti
Giuseppe Sortino e Mario Cappetti


La serata si è svolta nell’incantevole scenario dell’Hotel Vis a Vis di Sestri Levante. Dopo il tocco di campana e l’onore alle bandiere il Presidente ha salutato i numerosi ospiti, soci onorari, visitatori rotariani ed in particolare Carla Turrin a cui ha testimoniato l’affetto dei soci ricordando il caro amico Angelo sempre nei cuori di tutti.
Si è proceduto quindi ad accogliere nel Club tre nuovi soci, che sono stati presentati nell’ordine da Pino Dallara e Roberto Fabbri; da Franco Cavagnaro; da Sergio Santi.
I nuovi soci sono:


Giorgio Albalustri nato nel 1949 e residente in Chiavari. Ha conseguito nel 1979 presso l’Università degli Studi di Genova la laurea in Scienze Biologiche nonché la specializzazione in Igiene con orientamento di Sanità Pubblica. E’ stato Dirigente Sanitario di I°livello Biologo presso il Laboratorio Analisi Asl 4 Chiavarese fino al Marzo 2007,con responsabilità di Modulo di Struttura Semplice:Chimica Clinica e Tossicologia. Dall’aprile 2007 è direttore tecnico del laboratorio di analisi Labor Depisan di Chiavari.

Giorgio Albalustri, viene affiliato in qualità di socio attivo nelle classifiche: Servizi Sanitari e Sociali - Laboratori di Analisi; con codice occupazionale 26-05: Biologi.


Barbara Borasca nata a Santa Margherita Ligure nel 1972 e risiede a Rapallo. Ha conseguito nel 1997 presso l’Università degli Studi di Genova la laurea in Ingegneria Meccanica. E’ responsabile sviluppo del piano strategico di Elsag Datamat . E’di PHF del RC Rapallo Tigullio per la pluriennale attività svolta in favore della Fondazione Zavattaro.


Barbara Borasca, viene affiliata in qualità di socio attivo nelle classifiche: Industria Meccanica, Automazioni; con codice occupazionale 04-10: Ingegneri meccanica.



Federico Solari nato a Trieste nel 1952 e residente in La Spezia. Ha conseguito presso l’Università degli Studi di Pisa la laurea specialistica in Scienze Marittime e Navali. Ufficiale in servizio permanente effettivo, Corpo di Stato Maggiore, della Marina Militare in servizio dal 1970, con oltre 16 anni di imbarco, di cui 4 sui Sommergibili, e promosso Contrammiraglio nel 2002. Ha ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Prima Divisione Navale e di Direttore dell’Istituto Idrografico Della Marina (Ente Cartografico dello Stato). Nelle destinazioni di terra ha svolto incarichi dirigenziali nel settore delle Telecomunicazioni ed Elettronica presso: il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno (Capo Ufficio Tlc e Direttore del Centro di Comunicazioni); lo Stato Maggiore della Marina; lo Stato Maggiore della Difesa ed il Regional Command South della NATO (Napoli).
Federico Solari, viene affiliato in qualità di socio attivo nelle classifiche: Forze Armate e dell’Ordine - Marina, Stato Maggiore; con codice occupazionale 23-03: Marina - in servizio.

Passaggio consegne Flotta Italiana Nord Ovest
Il Presidente ha poi ricordato che nell’ambito delle Fellowship rotariane (circoli professionali), il nostro socio Sergio Santi è stato tra i fondatori della Flotta italiana di Nord Ovest appartenente alla International Yachting Fellowship of Rotarians (IYFR). Attualmente il nostro Club ha il numero più alto di mariners affiliati alla flotta ben 14 !!! Quest’anno nella flotta c’è un passaggio di consegne che vede coinvolti due soci del nostro club e quindi è un piacere ospitare questa cerimonia in questa serata. Il Presidente ricorda anche che nel frattempo Sergio Santi ha fatto carriera internazionale, infatti, alla Convention di New Orleans, ha assunto la carica di International Vice Commodore e a partire dal 2013 sarà International Commodore della IYFR.
Vengono quindi passate le consegne della Flotta italiana di Nord Ovest:

• di Commodoro da Alberto Bagnasco (RC Genova N.O.) a Luigi Norsa
• di Vice Commodoro da Luigi Norsa a Salvatore Sarpero (RC Golfo di Genova)
• di Contro Commodoro da Salvatore Sarpero al nuovo socio Federico Solari



Il Presidente rinnova ancora gli auguri ai nuovi entrati e per i nuovi incarichi e la serata prosegue piacevolmente con la cena durante la quale viene distribuito un piccolo omaggio ai soci come ricordo dell’annata appena trascorsa. Al termine il discorso conclusivo del Presidente Sortino che riporto di seguito.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...