mercoledì 17 maggio 2023

Prova d'Attore

Quest’anno si è rinnovato l’appuntamento teatrale degli studenti del Liceo Marconi Delpino, supportato dal nostro Club. Due date, il 12 maggio presso l’auditorium San Francesco a Chiavari e il 17 maggio presso il cinema Ariston a Sestri Levante, in cui i giovani attori hanno recitato 2 commedie classiche, tratte da Le Troiane di Euripide e Casina di Plauto.



Le serate hanno avuto molteplici scopi, principalmente:
- permettere ai ragazzi di dare vita ad una performance di grande spessore,
- donare all’Istituto Baliatico gli introiti frutto della vendita dei biglietti.
Sono state serate contraddistinte da una grande affluenza di pubblico e sono riuscite perfettamente a cogliere gli obiettivi preposti.
Il nostro Club ringrazia nell’ordine:
- Tutti gli attori per il loro impegno,
- Il Prof Giannini per la regia e la sceneggiatura,
- Il Dirigente Scolastico Paola Salmoiraghi per l’organizzazione e l’incoraggiamento profuso,
- Le famiglie e gli amici degli attori e tutti i presenti per il loro generoso contributo che hanno permesso di supportare con una donazione l’Istituto per il Baliatico, rappresentato dal presidente Giovanni Dallorso.
 

Il palco è stato anche occasione per premiare la studentessa Marta De Vincenzi che ha ricevuto il secondo premio un un’altra iniziativa organizzata dal Rotary International e alla quale ha partecipato il Liceo Marconi Delpino: il XII Concorso Nazionale LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA. E’ un concorso che ogni anno seleziona i migliori lavori delle scuole secondarie superiori e delle università italiane. L’argomento che gli studenti hanno trattato è: rappresentare azioni positive per sviluppare la coscienza etica e i principi della legalità.





 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...