martedì 12 luglio 2022

Passaggio di Consegne 2022

Venerdì 8 luglio abbiamo festeggiato il Passaggio di consegne tra il presidente uscente Andrea Biggio, ha lasciato l’incarico per l’anno 2022-2023 al Dottor Mario Gastaldi. La cerimonia ha avuto luogo al Ristorante dei Bagni Aurelia di Cavi di Lavagna alla presenza del neo-eletto Sindaco di Chiavari, Avvocato Federico Messuti, l’assistente del Governatore Rotary Distretto 2032, Massimiliano Segala e i Past Presidenti dei Rotary Club di Rapallo e Portofino. 

Nella relazione di fine anno, Biggio ha sottolineato l’importanza della vita associativa come stimolo al confronto e alla generazione di nuove idee per il sostegno del territorio del Tigullio così come nella dimensione internazionale che caratterizza il Rotary.

Molti i service conclusi nell’annata appena conclusa, a partire dalla fornitura di equipaggiamenti e attrezzature per 24 mila Euro destinate alle Pubbliche Assistenze di Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Sarzana e La Spezia. Formativo e simbolico il service di pulizia delle spiagge realizzato con la partecipazione della classe 4a primaria delle Scuole Maria Luigia e di Aprica Spa, giornata in cui i bambini hanno imparato l’importanza della cura dell’ambiente. Non sono mancate le iniziative culturali, su tutte il ritorno dello spettacolo teatrale messo in scena dagli alunni del Liceo Marconi-Delpino, sponsorizzato e co-organizzato dal Rotary Chiavari. All’estero, il club ha destinato grandi quantità di indumenti pesanti e medicinali alla popolazione Ucraina colpita dalla guerra, indumenti leggeri per la popolazione di un villaggio in Senegal e un’automedica alla missione “Barra” in Brasile in collaborazione con oltre 20 club liguri, piemontesi e francesi, segno che la forza dell’associazione sta nella capacità di fare sinergia e rete in Italia e a livello internazionale.


 L'Anno Rotariano 2021-2022 si è concluso con l’ingresso di due nuovi soci, la Dottoressa Alessandra Ferrara, neo-assessore al demanio del Comune di Chiavari (presentata da Massimo Baciocco) e l’Ingegner Carmelo Manetta (presentato da Andrea Biggio), esperto di Sicurezza Informatica e Sistemi Spaziali in Leonardo Spa.

 
 

 
 

 
 

 

 


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...