lunedì 6 giugno 2022

Spiagge Pulite con il Rotary (Chiavari-Tigullio)

Lunedì 30 Maggio ci siamo ritrovati con i nostri soci e la classe 4' primaria della Scuola Maria Luigia di Chiavari e alcuni ragazzi dell'Istituto di Studio e Lavoro per la pulizia di un tratto di litorale.

Marco e Luca di Aprica Spa hanno spiegato come utilizzare in sicurezza le pinze telescopiche da loro messe a disposizione e ci hanno aiutato a sensibilizzare ragazzi e ragazze all'importanza di fare correttamente la raccolta differenziata e di mantenere pulito l'ambiente che ci circonda, nella nostra Chiavari come altrove. 

La pulizia non ha avuto solo un valore simbolico, in quanto sono stati raccolti 4 sacchi in poco più di un'ora, oltre a un numero elevatissimo di sigarette.

Il Service è stato possibile grazie ai fondi Distrettuali (D2032) dei Risparmi del Governatore e al contributo del Club, per l'acquisto delle magliette e di parte delle attrezzature.

Ringraziamo inoltre l'amministrazione del Comune di Chiavari per i permessi concessi, l'interesse dimostrato per il tema ambientale, nonchè per il coordinamento con Aprica, la quale è costantemente impegnata nella pulizia della nostra città. 

 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...