venerdì 5 febbraio 2021

Borse di Studio della Pace del Rotary

Promuovere la pace è una delle cause principali del Rotary.

La Borsa di studio sulla pace del Rotary, interamente finanziata, che copre le tasse scolastiche e costo di alloggio, aumenta la capacità dei leader esistenti di prevenire e risolvere i conflitti fornendo una formazione accademica, esperienza sul campo e networking professionale.

Ogni anno vengono selezionati fino a 130 borsisti con una procedura competitiva globale basata su risultati personali, accademici e professionali. I borsisti ottengono un master o un diploma post-laurea in studi sulla pace e lo sviluppo presso uno dei sette Centri della pace del Rotary, situati presso Università di spicco in tutto il mondo. 

Oltre 1.400 alumni del programma stanno lavorando in oltre 115 Paesi come dirigenti in governi nazionali, organizzazioni non governative, istruzione e ricerca, forze dell'ordine e organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite.

 

Diploma di Master  

Programma di 15-24 mesi, apprendimento in aula per piccoli gruppi, in campi legati alla pace e allo sviluppo 

Destinato ai leader agli inizi della loro carriera

50 borsisti selezionati annualmente per studiare in uno dei cinque Centri della pace del Rotary presso le università partner, che offrono piani di studio interdisciplinari con insegnamento basato sulla ricerca

Esperienza di studio sul campo di 2-3 mesi per sviluppare competenze pratiche

I borsisti si connettono con un gruppo di borsisti a livello internazionale, leader di pensiero e una rete globale di

Rotariani

 

Certificato di Sviluppo professionale

Programma di un anno per professionisti del lavoro che combina apprendimento online, lezioni di persona e un progetto indipendente, basato su un Centro della pace del Rotary in Tailandia o in Uganda

Destinato a leader del cambiamento sociale con una vasta esperienza di lavoro in campi legati alla pace

80 borsisti selezionati annualmente per conseguire un diploma post-laurea in studi sulla pace e lo sviluppo

Il programma interdisciplinare comprende un corso preliminare online di due settimane, 10 settimane di corsi in loco con studi sul campo, un periodo di nove mesi durante il quale i borsisti implementano un'iniziativa di cambiamento sociale (con sessioni interattive online) e un seminario pratico sul campo finale

 

Idoneità: Partecipa al quiz di idoneità.

 

I candidati qualificati devono:  

Avere tre anni di esperienza lavorativa correlata per il programma del Master (cinque anni per il programma Duke)

Avere cinque anni di esperienza lavorativa correlata per il programma di certificazione ed essere in grado di spiegare in che modo il loro piano per promuovere la pace si allinea con la missione del Rotary (i candidati per la Makerere University devono provenire dall'Africa, aver lavorato in Africa o lavorare con comunità africane o iniziative al di fuori del continente).

Avere una buona conoscenza della lingua inglese

Avere una laurea di primo livello 

Dimostrare doti di leadership

Avere un forte impegno verso la comprensione interculturale e la pace

 

Le domande per l’anno accademico 2022/2023 devono essere presentate entro il 15 maggio 2021. Scrivi a rotarypeacecenters@rotary.org in casi di domande in merito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...