venerdì 31 luglio 2020

Conviviale Interclub per il service "Let it pass"

 

Grazie alla sinergia di tutti i Presidenti dei Rotary Club Chiavari Tigullio Avv. Marco Delucchi Baroni, La Spezia Prof. Roberto Querci, Portofino Dott. Mario Fuselli, Sarzana-Lerici Ammiraglio Roberto Camerini coordinati dal club capofila Rotary Club Rapallo Tigullio Geom. Alessandro Moracchioli, nonché dalla regia dell’assistente distrettuale Davide Noceti, si è sviluppato in breve tempo dalla loro nomina quali presidenti un progetto che vede interessata l’intera Liguria di levante.

Detto progetto rientra nell’ambito delle iniziative - volte a fronteggiare la situazione di emergenza dovuta al Covid 19 - disciplinate dall’Integrazione al Regolamento di assegnazione delle Sovvenzioni Distrettuali 2020/21.

Il titolo: "Let it pass" identifica l'azione diretta volta a dare la precedenza a chi ha maggior bisogno, comprendendo il reale stato di necessità in cui si trovano molti anche per il contingente momento, ed è quindi doveroso aiutarli a soddisfare i loro bisogni primari. Tale azione finisce per essere un obbligo per chi abbia un poco di sensibilità e soprattutto la consapevolezza di essere fortunosamente esentato dalla lotta per il quotidiano.

Contattato, il noto Gruppo Gattiglia (Sogegross, Basko ecc), di cui un membro del board è rotariano, si è reso disponibile a collaborare grazie anche al Dott. Giovanni D’Alessandro, CEO ed azionista del Gruppo Basko.

Il progetto prevede l’acquisto e la distribuzione di buoni spesa emessi in formato tessere personalizzate con il logo del Rotary, non spendibili in beni voluttuari od alcoolici.

Le tessere saranno distribuite sulla base della sperimentata conoscenza delle diverse situazioni locali da parte dei club del Levante.

L’operazione è stata presentata giovedì 30 luglio scorso a Sestri Levante, presso le cantine Abissi di Bisson.

La serata, cui ha partecipato la Past Governor Ines Guatelli, si è svolta in due fasi: una prima ove è stato dai Presidenti raccontato lo spirito e le modalità del progetto, come lo stesso sia inautorizzato dal distretto di appartenenza e coo-finanziato dai club e dal distretto 2032,  e quindi approvato dal suo  Governatore Gianni Musso, ed  una seconda fase  nella quale Giovanni D’Alessandro ha svolto una relazione  sul tema “il ruolo ed il futuro della grande distribuzione organizzata e dei consumi”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...