sabato 14 dicembre 2019

Festa delle Forze Armate - Interclub con RC Rapallo e Rc Portofino - Relazione del Gen. Div. Aerea Francesco Vestito - 22 novembre 2019

Il Generale di Divisione Aerea Francesco Vestito, di recente nominato al comando delle forze aeree di attacco e difesa dell'Aeronautica Militare Italiana, su invito dell'amico Nino Colarusso, è stato il nostro conferenziere nella serata della tradizionale Festa delle Forze Armate, che quest'anno si è tenuta all'Albergo Monterosa in interclub tra i tre Rotary Club del Tigullio.
Il Gen. Vestito, pilota di Tornado, con una illustre carriera militare, ci ha spiegato i compiti e i mezzi delle forze di cui ha da poco assunto il comando.
Quindi, approfittando del suo recente ruolo come responsabile del Comando Interforze Operazioni Cibernetiche (da cui dipende anche la struttura di addestramento situata nella caserma STELMILIT di Chiavari) gli abbiamo chiesto di parlarci di cosa fanno le Forze Armate per difendersi dagli attacchi cibernetici e un suo apprezzamento della situazione generale per la società civile per quanto riguarda la criminalità cibernetica.
Su entrambi gli argomenti il Generale ha parlato con alta competenza tecnica ma estrema chiarezza e semplicità di esposizione.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...