domenica 17 novembre 2019

Tecnologie Esponenziali: dall’Industria 4.0 alle grandi ri(e)voluzioni digitali - prof. Ing. Flavio Tonelli - 25 ottobre 2019


Oggi è di moda pensare a quali sono i vantaggi che l'uso dell'informatica, dei computer e del web possono portare a una azienda. Anche se da ultimo il Governo non la sostiene più come negli scorsi anni, Industria 4.0 e i concetti ad essa associati sono in questo campo la guida per tutte le aziende. Tuttavia non bisogna pensare solo ai vantaggi: è molto importante condurre una attenta analisi di quali sono le tecnologie e le tendenze che potrebbero portare in qualche tempo alla disgregazione del modello di business dell'azienda, e capire come introdurre le novità in azienda senza fare danni peggiori dell'inazione.
Questa è l'interessante tesi che Flavio Tonelli ha discusso con dovizia di particolari alla nostra conviviale, talmente interessante che ci ha tenuti incollati alla sedia a fare domande fin quasi a mezzanotte, evento più unico che raro alle nostre conviviali!
l'ing. Flavio Tonelli è professore di progettazione e gestione di impianti industriali all'università di Genova, Scuola Politecnica. Ha scritto e pubblicato molti articoli in giornali specialistici internazionali su varie materie all'avanguardia della tecnologia come frutto delle sue ricerche. 
Oggi è membro del Comitato del Cluster Tecnologico Nazionale sulla Fabbrica Intelligente, membro del Comitato Tecnico Scientifico del Competence Center Nazionale START 4.0 e del Comitato Tecnico Scientifico del Digital Innovation Hub Liguria. è anche membro dei comitati editoriali delle riviste  - Production Planning and Control  e - Sustainability
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...