sabato 21 gennaio 2017

Formazione distrettuale

Conviviale del 21 gennaio 2017
Hotel Grande Albergo - Sestri Levante
Relatore: Dott. Matteo BUFFA - Formatore Distrettuale 


Venerdì 21 gennaio è stato nostro gradito ospite l'amico Matteo Buffa, presidente dell'e-club Genova, nella sua veste di formatore distrettuale per illustrarci le nuove proposte formative della Commissione Distrettuale presieduta da Remo Gattiglia.
In primo luogo è stato realizzata, sul sito del Distretto www.rotary2032.it, un'area dedicata alla formazione alla quale sui accede cliccando un pulsante in alto a destra ed alla quale tutti i soci sono invitati a registrarsi. 
Questo sito  fa parte di un più vasto programma di formazione distrettuale teso a creare i presupposti affinché tutte le informazioni relative al Rotary siano utili, richieste e recepite.
Particolare attenzione verrà dedicata al facilitare il trasferimento delle informazioni.
Il naturale completamento del programma è la creazione di un numero di formatori che operino, a livello di area e di club e che fungano da facilitatori nella trasmissione dei principi rotariani e nella spinta all’azione.
La proposta formativa rivolta ai Rotariani si compone delle seguenti parti:
- seminario per nuovi soci che si svolgerà il 7 aprile 2017
- le Gocce di Rotary, un concentrato di informazioni pratiche e sintetiche che vengono inviate settimanalmente tramite mail
- due step annuali di autovalutazione per verificare la propria preparazione ottenendo anhe un riconoscimento finale.
Il percorso di formazione deve essere svolto anche a livello di Club con almeno due serate, nell'arco dell'anno, con relatore il formatore di Club.
Al termine della relazione di Matteo Buffa si è svolto un breve dibattito sugli argomenti trattati durante il quale sono intervenuti alcuni soci presenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...