sabato 25 aprile 2015

Luisella Berrino 45 anni .... e non sentirli

Conviviale del 24 aprile 2015

Hotel Monterosa - Chiavari

Relatrice: Luisella BERRINO


Venerdì 24 aprile si è tenuta una una conviviale interclub all’Hotel Monterosa con il Soroptimist Club Tigullio e lo Zonta Club Portofino Tigullio, alla quale ha partecipato come relatrice la voce storica di Radio Montecarlo Luisella Berrino.

Si è trattato di un’occasione per conoscere dal vivo uno dei personaggi che hanno fatto di Radio Montecarlo l’emittente più seguita negli anni ’70 e ’80, una delle prime radio “commerciali” diffusa in tutto il mondo, che ha scardinato in Italia il monopolio della Rai.

Il titolo che ha voluto dare alla sua conversazione, “45 anni … e non sentirli”, si riferisce al fatto che la Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di RMC, diventando un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Nel corso degli anni ha condotto numerose trasmissioni: «Ho passato una vita intera al microfono - ha detto -, quante cose abbiamo condiviso e quanto affetto c’è stato con gli ascoltatori. Specialmente con tutti coloro che da anni sono fedeli alla nostra emittente, a quelli che ricordano nomi, volti, trasmissioni."

E' stata una serata estremamente piacevole, in cui chi ha vissuto l’epoca delle prime “radio libere” e ha passato ore ad ascoltare le voci, oltre che della Berrino, di Herbert Pagani, di
Solidea, di Jocelyn, ha potuto fare un tuffo nel passato, chiudendo gli occhi e riascoltando quella voce così fresca e familiare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...