sabato 8 febbraio 2014

Consegna borse di studio London School 2014

Rotary e London School consegnano i diplomi della Cambridge University



Giornata conclusiva del service rotariano che ha consentito a sei alunni delle scuole superiori del tigullio di frequentare, gratuitamente, un corso di lingua inglese, alla scopo di conseguire il diploma rilasciato dalla delegazione ligure della Cambridge University.
Venerdi 7 Febbraio, nel corso di una breve cerimonia, seguita da un'aperitivo, il Presidente del Rotary Club Chiavari Tigullio, Giovanni Rebaudengo, affiancato da Adriano Rissetto e Filippo Casella in qualità di responsabili del service e Piero Foti con Ben Corcoran, quali rappresentanti della London School, hanno consegnato i diplomi, rilasciati dalla delegazione ligure dell'University of Cambridge Esol, ente certificatore internazionale riconosciuto dal ministero della pubblica istruzione, conseguiti al termini dell'anno di studio ai borsisti dell'annata 2012/2013.
La selezione degli alunni meritevoli, scelti fra gli istituti superiori del Tigullio, è avvenuta a cura dei dirigenti scolastici e dei professori che hanno collaborato con i responsabili rotariani.
I ragazzi che hanno ottenuto il riconoscimento sono Rossella Noceti e Davide Iaffaldano (I.T.C.G. in memoria dei morti per la Patria), Cristiana Foti (Istituto Sup.G.Natta, G.V.Deambrosis), Laura Blasich (Liceo Delpino), Matteo Bottini (Liceo Marconi) e Davide Pallotta (Liceo Da Vigo). 

Questo "service" del Rotary club Chiavari Tigullio, spiegano i promotori, si inserisce a pieno titolo fra gli obiettivi del Rotary International, in quanto è indirizzato ai giovani verso i quali il club è particolarmente attento, nello specifico per quel che attiene la conoscenza delle lingue, fattore essenziale per facilitare la comunicazione e la comprensione fra i popoli.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...