sabato 5 novembre 2011

Consegna borse di studio 'London School' 2011

Venerdì 4 novembre 2011, organizzata dal Rotary Club Chiavari Tigullio in collaborazione con la The New London School of English and Services di Chiavari, si è tenuta presso il Gran Caffè Defilla la cerimonia di assegnazione delle Borse di Studio per la lingua inglese, consolidata iniziativa destinata fin dal 1994 ad allievi di Scuole del comprensorio.

Le “borse” permetteranno ai beneficiari di frequentare gratuitamente, per tutto l’anno scolastico 2011/2012, presso la citata “London School” un corso di lingua inglese allo scopo di conseguire un diploma, con conseguente credito formativo, presso la delegazione ligure della University of Cambridge ESOL, ente certificatore internazionale riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Questo “service” del Rotary Club Chiavari Tigullio si inserisce a pieno titolo fra gli obiettivi del Rotary International in quanto è indirizzato ai giovani verso i quali il Rotary è particolarmente attento,  nello specifico per quel che attiene la conoscenza delle lingue, fattore essenziale per facilitare la comunicazione e la comprensione fra i popoli. 

La selezione degli alunni meritevoli, scelti fra gli Istituti Superiori di 2° grado del Tigullio, è avvenuta a cura dei Dirigenti e dei Professori degli Istituti Scolastici interessati che hanno collaborato con Mario Cappetti, attuale Presidente, Adriano Rissetto, Past President, Filippo Casella, Presidente Commissione Scuola, Cultura  Formazione, tutti del Rotary Club Chiavari Tigullio e con il Direttore Didattico della London School Ben Corcoran.

Nel corso di una breve cerimonia, seguita da un aperitivo, il Presidente del Rotary Club Chiavari Tigullio Dottor Mario Cappetti, affiancato da Filippo Casella e da Ben Corcoran ha consegnato i diplomi conseguiti al termine dell’anno di studio ai borsisti dell’annata 2010/11: Gloria Chiappe e Roberta Tripoli (I.T.C.G. in Memoria Morti per la Patria - Chiavari), Martina Delucchi (Liceo Scientifico G. Marconi – Chiavari) e Daniele Gambetti (Liceo Classico F. Delpino) – Chiavari).
A seguire sono state  assegnate le borse di studio agli allievi selezionati per l’anno scolastico 2010/11: Giulia Antonucci (Liceo Scientifico G. Marconi – Chiavari), Alice Balbi (Istituto Sup. F. Liceti  - Rapallo), Erika Canazei e Fabio Canella   (I.T.C.G. in Memoria Morti per la Patria - Chiavari), Caterina Moro (Liceo Linguistico G. Da Vigo – Rapallo) e Laura Rossi (Liceo Classico F. Delpino – Chiavari).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...